Dichiarazione per l’imparzialità

Gentile Cliente,

I nostri valori fondamentali, l’Integrità e l’Imparzialità nel giudizio, sono stati sviluppati con lo scopo di fornire una chiara guida per tutti i collaboratori interni ed esterni, che si sono formalmente impegnati a sottoscriverlo e rispettarlo.

L’imparzialità, l’integrità e la trasparenza hanno da sempre rappresentato valori cardine imprescindibili delle politiche e dei comportamenti di MY CERT e tutta l’organizzazione ha imparato a progredire, a pensare e ad agire, pur nel rispetto delle culture e delle tradizioni locali, secondo principi etici e deontologici comuni ed universalmente riconosciuti.

Garantire l’integrità dei servizi, evitare conflitti di interesse ed incoraggiare una corretta e leale concorrenza sul mercato sono i punti cardine della MY CERT.

MY CERT ha predisposto formali procedure per prevenire ogni conflitto di interesse o per risolvere tali conflitti qualora, per cause accidentali, vi siano situazioni potenziali o reali che configurino un conflitto di interesse. Nel caso in cui una relazione di qualsiasi natura (es. economica, familiare, commerciale, etc.) costituisca una minaccia inaccettabile all’imparzialità, la certificazione non potrà essere rilasciata in alcun modo.

MY CERT e il proprio personale non offrono o forniscono servizi di audit interno ai propri clienti certificati o servizi di consulenza sui Sistemi di Gestione implementati.

MY CERT non certificherà il Sistema di Gestione di un’organizzazione che ha ricevuto prestazioni di consulenza per il Sistema di Gestione o per gli audit interni qualora la relazione fra la struttura erogante attività di consulenza e MY CERT costituisca una minaccia inaccettabile all’imparzialità dell’organismo di certificazione stesso.

MY CERT si impegna a non pubblicizzare e a non offrire i propri servizi in collegamento con consulenti o organizzazioni di consulenza e perseguirà, anche legalmente, chiunque dichiari che la certificazione rilasciata da MY CERT può essere ottenuta in modo agevolato qualora si utilizzino determinate risorse di consulenza.

Le informazioni fornite da MY CERT ai Clienti o al mercato, compreso il materiale pubblicitario, saranno accurate e tali da non trarre in inganno.

Milano, 22.01.2019

Dott. Ing. Massimiliano LOSA

error: Attenzione: Contenuti protetti